Ultime News

HIKVISION
Innovazione e miglioramento costante


La trentennale esperienza nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie professionali di videosorveglianza ed una gamma completa di prodotti, ha reso HIKVISION una delle aziende leader mondiale nel settore della videosorveglianza.

Schede di compressione A/V, video registratori digitali di rete integrati e videoserver digitali multiuso, prodotti front-end di rete quali telecamere e speed dome analogiche HD e IP, fino alle soluzioni più avanzate per la videosorveglianza digitale con codec H.264 e H.265 utilizzando algoritmi proprietari.

I prodotti Hikvision garantiscono nel mondo la Sicurezza di numerosi siti ad alto rischio. I Giochi Olimpici 2008 sono stati una delle più prestigiose referenze della società: Hikvision è stata scelta per la sorveglianza dello Stadio Olimpico Nazionale "Bird Nest" e premiata per questo dal governo cinese per le ottime performance dimostrate.

telecamerehikvision-slogan_acusense_1telecamerehikvision-slogan_colorvu

Le tecnologie disponibili per i sistemi di Videosorveglianza




Tecnologia ANALOGICA

In un sistema di videosorveglianza analogico, il segnale video si trasmette tramite cavo coassiale con un segnale chiamato CVBS o semplicemente video composito.
Questa tecnologia consente di visualizzare video senza audio, caratteristica l'ha resa molto diffusa, principalmente per i bassi costi e la semplicità di montaggio.
Alcuni degli svantaggi più evidenti sono bassa risoluzione, la difficoltà di propagare il segnale su grandi distanze (distorsione) e la mancanza di funzionalità avanzate.

Tecnologia IP

Questa tecnologia è caratterizzata dalla presenza di una telecamera che genera segnali digitali.
Questo permette collegamenti wireless e nessuna limitaziona sulla risoluzione, se non quella sull'hardware della telecamera.
La possibilità di registrare i filmati su supporti digitali, come ad esempio hard disk o schede di memoria SD, fa si che questo sistema sia molto flessibile.
Uno degli svantaggi è l'elevato costo delle installazioni e quello che in termine tecnico è conosciuto come "tempo di latenza".

Tecnologia AHD

Tecnologia di ultima generazione, ha come punti di forza la (retro)compatibilità con telecamere analogiche e registratori digitali e analogici.
Di semplice installazione e configurazione, il cablaggio si ottiene su cavi coassiali.
Più economico rispetto alla tecnologia HDCVI, le configurazioni con questo sistema stanno sempre più prendendo piede.