Gamma di rilevatori Serie Ellipse
13 Settembre 2022
Premessa :
Sappiamo benissimo le differenze tra un sistema filare e uno wireless, il sistema filare si basa su un installazione prevalentemente cablata, ovvero tramite cavi, il vantaggio di questo sistema è l' affidabilità del segnale elettrico in quanto non sarà mai captabile, inoltre grazie al cavo sia la possibilità di passare l' elettricità e alimentare quindi i sensori. Il sistema wireless invece si basa su installazione senza il passaggio di cavi, permette quindi di far comunicare la centrale con i suoi dispositivi tramite onde radio, il vantaggio di questo sistema e quello di non dover compromettere l' infrastruttura dove verrà installato l' impianto wireless.
Che cos'è il sistema di allarme antintrusione AX Hybrid PRO?
Hikvision ha da poco sviluppato una nuova centrale ( Ibrida ) AX Hybrid PRO, nata dal design elegante e dalle prestazione wireless del sistema Ax Pro originale e dall' affidabile protezione cablata. Grazie a questa nuova centrale potrete sfruttare i vostri vecchi sensori filari o sirene. Progettata per scenari come piccole imprese, negozi ed edifici residenziali dove si richiede la massima affidabilità e protezione.
Protezione degli allarmi affidabile e flessibile
Professionalità, affidabilità e flessibilità, queste le tre parole che distinguono la nuova centrale dalle altre, con a bordo la tecnologia Speed-X , la velocità di trasmissione cablata può raggiungere fino a 500 KB/s, ovvero circa 150 volte la tecnologia tradizionale, consentendo così un' efficiente verifica delle foto HD, arriva a coprire distanze di trasmissione fino a 900metri.
Tieniti informato con la verifica visiva in tempo reale
Per merito della tecnologia Speed-X, entro 3 secondi dal verificarsi di un evento anomalo si avrà la possibilità di ricevere immagini dai rilevatori PIRCAM cablati, in modo da poter intervenire tempestivamente. Non solo questo, la centrale supporta l' integrazione con le telecamere di sicurezza, in modo da avere ulteriori 7 secondi di verifica video, ( basata sulla tecnologia Hikvision IVaaS ) , con questa soluzione si potrà visionare da remoto qualsiasi problema in modo da risparmiare tempo.
Protezione completa con la sinergia di rilevamento cablato e wireless
Il sistema AX Hybrid PRO gode della sinergia di affidabilità cablata e flessibilità wireless, con un'ampia gamma di rilevatori cablati tra cui scegliere e piena compatibilità con tutti i rilevatori wireless della serie AX PRO. Comodo e flessibile da progettare e implementare, il sistema ibrido rileva intrusioni, incendi, perdite di acqua e gas prima che si verifichino disastri, all'interno e all'esterno, giorno e notte, offrendo un livello di sicurezza più elevato.
Grande affidabilità di cui ti puoi sempre fidare
Un' altra rivoluzione di AX Hybrid PRO è la maggiore affidabilità del sistema durante blackout o altre emergenze. Con la gestione intelligente dell'alimentazione, il sistema può funzionare normalmente con la batteria di backup per un massimo di 36 ore. E la trasmissione dei dati è sempre sicura con molteplici metodi di comunicazione tra cui reti LAN, Wi-Fi, PSTN, GPRS e 3G/4G. Inoltre, puoi sempre sentirti sicuro della sicurezza del backup poiché il pannello di controllo ibrido supporta la ridondanza del backup a 4 canali.
Sistema aperto e convergente alla mano
Altamente compatibile con praticamente tutti i dispositivi e sistemi Hikvision, AX Hybrid PRO consente anche la gestione unificata di allarmi antintrusione, sicurezza video, videocitofoni e controllo degli accessi per una protezione completa. Ed è tutto gestito su un'unica piattaforma: Hik-Connect. Avere tutto sotto controllo non è mai stato così facile. Con l'App Hik-Connect gli utenti possono gestire tutti i dispositivi del sistema di allarme AX Hybrid PRO e anche altri sistemi, visualizzare le immagini riprese dalle telecamere e dai rilevatori e ricevere notifiche istantanee in caso di tentativi di intrusione, fughe di gas, incendi , e inondazioni.
L'installazione e la manutenzione sono semplici e sicure
Installazione più semplice con connessione più sicura
Concentrarsi sui dettagli può apportare grandi miglioramenti alla sicurezza. AX Hybrid PRO è dotato di un adattatore integrato con porta di alimentazione standard, che è più comodo e sicuro. E la scheda PCB è allacciata, senza viti extra. Questi design garantiscono processi di montaggio e smontaggio più facili e veloci.
Semplice manutenzione del sistema per i fornitori di servizi di sicurezza
Il sistema AX Hybrid PRO può essere gestito e mantenuto comodamente tramite l'app Hik Pro-Connect o il portale Web per installatori. Installatori e stazioni di monitoraggio possono supervisionare lo stato del sistema di allarme in qualsiasi momento e ovunque con l'autorizzazione dell'utente finale. Inoltre, il rapporto sullo stato di integrità è un ottimo strumento per gli aggiornamenti del servizio di manutenzione dell'installatore.
Configurazione semplice e integrazione senza sforzo per gli ARC
La centrale AX Hybrid PRO offre un'integrazione aperta e semplice con software di monitoraggio di terze parti utilizzato dai centri di ricezione allarmi direttamente tramite il protocollo standard SIA-DC09, che è il metodo più semplice e veloce con solo notifiche di allarme. Inoltre, supporta anche l'integrazione con gli ARC tramite HIK IP Receiver Pro, che fornisce verifiche foto e video più efficienti insieme a singole notifiche di allarme.
Scenari applicativi
Qualunque sia il tuo scenario, la serie AX Hybird PRO offre la soluzione giusta per te con un cablaggio fisico flessibile. Questo straordinario sistema ha meno limitazioni ovunque sia installato e garantisce prestazioni estremamente affidabili.
Gestione di siti separati vicini tra loro
AX Hybrid PRO consente a una centrale di assegnare il sistema a più utenti/negozi per un uso e una gestione indipendenti tramite tastiere separate. Allarmi o eventi generati da ogni singolo negozio verranno inviati solo agli utenti in quella zona.
Gestione di più siti nella stessa posizione
La centrale AX Hybrid PRO può assegnare più credenziali di gestione per vari siti. L'utente può controllare e gestire tutti i siti in modo autonomo o unificato. Allarmi e notifiche di eventi possono essere inviate a tutto il personale di sicurezza o ad altri ruoli impostati.
Uffici
Negozi
Banche
Fabbriche

Lascia un commento